Pagine

giovedì 25 aprile 2013

Nutellino

Questo liquore è davvero velocissimo da preparare e soprattutto da gustare! Lo si prepara la sera, la mattina si imbottiglia e poi si può già fare la prova assaggio!!! Beh forse è meglio aspettare il pomeriggio, altrimenti affrontare la giornata potrebbe diventare complicato, anche perchè un bicchierino proprio non basta!!! hihihi
Vi serviranno (ma nessuno vi vieta di raddoppiare la dose...):

300 gr di Nutella
200 gr di panna
300 ml di latte
50 gr di zucchero
80 ml di alcool a 95°

Fate sciogliere la nutella e lo zucchero nel latte e la panna mettendo la pentola sul fuoco e spegnete quando prenderà a bollire. Date una bella mescolata e lasciate raffreddare tutta la notte, coperto con un canovaccio pulito ed asciutto.
La mattina successiva mescolate bene con una frusta, aggiungete l'alcool, mescolate nuovamente e imbottigliate!

Les jeux sont faits ;-)


Si conserva in frigo. Si formerà in superficie un tappo che potrete facilmente sciogliere ruotando uno stecchino lungo (quelli da spiedino per intenderci), agitate e servite.
Cin cin... :-D

15 commenti:

  1. ho una mamma che da poco è andata in pensione e si occupa ora di conserve e liquorini fatti in casa... questo la farà impazire. Grazie per averla condivisa con noi! A proposito mi segno subito tra i tuoi lettori fissi....è molto interessante il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Il liquore al cioccolato lo faccio ma con la nutella non ci avrei mai pensato. Assolutamente da fare! Grazie

    RispondiElimina
  3. Che golosità!!!! Penso che a casa mia non arriverebbe fino alla sera successiva

    RispondiElimina
  4. XDXD vi siete passati parola tu e Giovanni oggi coi liquori??? XDXD bello però ^^ ma io passo :*

    RispondiElimina
  5. ahahahahaha ha ragione Lù :P facciamo a cambio? :D bacio

    RispondiElimina
  6. Golosissimo questo liquore!! Ciao!

    RispondiElimina
  7. io non sono una fanatica dei liquori ma questo mi ispira un sacco!!!!! ho tutto in casa, ci provo!!!
    ma, immagino debba essere conservato in frigo...quanto dura? baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il post... si va conservato in frigo ed è un liquore, quindi non ha problemi di conservazione! Baci baci

      Elimina
  8. Veramente goloso questo liquore come si fa a resistere....di sicuro lo provo!!!!
    un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  9. Wow !! sai che non l'ho mai assaggiato, son convinta che sia buonissimo!!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che golosità! Quello al cioccolato ogni tanto lo preparo, ma mi manca questo alla Nutella! Sarà il prossimo della lista! ;-)

    RispondiElimina
  11. Golosissimo questo liquore. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  12. tesoro mio da quando lo conosco è dipendenza!!!

    RispondiElimina
  13. ..stufa dei soliti premi a catena? invidiosa di vedere sempre negli altri blog riconoscimenti della federazione qualunque? ;) da oggi puoi dire sì, anch'io sono una delle preferite, amata e coccolata dalla psicolabile del web, sono 100% Betty MonAmour, ti sei guadagnata il francobollo di riconoscimento, (da appendere rigorosamente in bagno!) ritiralo qui http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2012/01/betty1_02.png :) baaaciii! <3

    RispondiElimina
  14. Per quanto posso essere rimasta estasiata da cotanta bontà non potrei mai farlo...starei sempre attaccata a quella bottiglia!!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra