Pagine

martedì 17 luglio 2012

Insalata di farro

Sogno, o son desta!?!?

Stavamo girovagando per le corsie del supermercato quando Asia mi si avvicina e mi chiede, sottovoce "mamma, compriamo il farro, così mi fai l'insalata?".... Cosa odono le mie orecchie!?!?!? Ma certo, cucciola della mamma.... sono anni che predico di mangiare cereali, ricchi di fibre, vitamine e proteine!!!
Oggi, appena rientrata dal lavoro, ho preso il pacco intero e l'ho lessato per 15 minuti in abbondante acqua salata. Una volta scolato, l'ho lavato sotto il getto d'acqua corrente, l'ho steso sulla placca del forno rivestita di carta forno per farlo raffreddare completamente e l'ho irrorato con dell'olio evo per non far attaccare i granetti.
Nel frattempo ho messo a macerare in una ciotola dei pomodorini ciliegina e due mozzarelle tagliati grossolanamente, ho versato una lattina di mais dolce, spezzettato delle foglie di basilico fresco e condito con sale, pepe ed olio evo.
Quando il farro si è raffreddato, l'ho versato in un'insalatiera capiente, alternandolo con i pomodori. Una bella mescolata ed il gioco è fatto, anzi.... la cena è servita. Più facile di così.... ;-)


Bello, fresco e soprattutto buonissimo! Ancora meglio il giorno dopo ;-)

16 commenti:

  1. Fortissima tua figlia che ti induce a comperare cibi sani :-)
    Conosco l'orzo perlato e mi piace la consistenza, presumo che il farro sia simile!
    Presentato così poi è proprio appetitoso e invoglia a servirsi con quella forchettina!
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Ottimo il farro!! davvero un bel piattino! Brava :)

    RispondiElimina
  3. Ma quanto deve essere intelligente e buongustaia tua figlia!! :-))
    Crescerà molto bene mangiando così sano e gustoso, complimenti!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto, la faccio spesso ma mi segno questa tua versione che mi attira particolarmente..un bacione...

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto!! E freschissima e una sana alternativa all'insalata di riso!

    RispondiElimina
  6. Buona la tua versione!!!...anche la presentazione mi piace, brava!!! :-)

    RispondiElimina
  7. è buonissssssssssssssssima, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. E brava la tua bimba hihihi,anche a me piacciono tantissimo i cereali!!Come stai con la mano?un bacione

    RispondiElimina
  9. vedi che figlia intelligente e attenta che hai XDXD vedi di non lamentarti ;)

    RispondiElimina
  10. Buona l'insalata di farro!
    Brava la fanciulla ad averti suggerito una cena salutare!

    RispondiElimina
  11. Questa frase mia figlia credo non me la dirà mai :)
    Adoro queste insalate in estate e la tua è splendida!

    RispondiElimina
  12. Che carina tua figlia...Ottima l'insalata di farro, ogni tanto la faccio anch'io. Un bacione

    RispondiElimina
  13. che bello eh quando i figli vanno per il salutare! ottima l'insalata di farro purtroppo nn posso più mangiarlo anche se mi piace molto!!

    RispondiElimina
  14. Hai preparato un'insalata per tua figlia sublime, presentata in questo modo è molto difficile da resistere, congratulazioni.
    Gianni B.

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra