Pagine

martedì 15 marzo 2011

Panna cotta

I miei bimbi vanno pazzi per la panna cotta... ed ecco quello che mi è uscito! Non male direi...

Per preparare questa semplice bontà servono:

12 gr di colla di pesce (6 fogli)
200 gr di zucchero
1 lt di panna fresca
1 bacca di vaniglia

Ho ammollato la colla di pesce in acqua fredda. Intanto ho fatto scaldare la panna con la bacca di vaniglia facendo sciogliere lo zucchero (ma senza farla bollire); ho strizzato bene i fogli di gelatina e li ho fatti sciogliere anch'essi nella panna e ho versato il tutto nello stampo. Siccome le dosi sono consistenti, il tempo di permanenza in frigo prima di servirla è stato abbastanza lungo, ma direi proprio che ne è valsa la pena!

14 commenti:

  1. Bellissima la tua panna cotta! E anche il fiore sopra, una finezza non da poco! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Mamma che buona Francesca !! Se clicchi su http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/premio-cake-blog-qualita/ c'é una sorpresa per te !! :) Leyla

    RispondiElimina
  3. Oltre che golosa è proprio bella con qule fiore :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  4. direi proprio di si tesoro... impeccabile <3

    RispondiElimina
  5. Mai provato a prepararla....Mi segno la ricetta....

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia!!! deve essere molto buona!

    RispondiElimina
  7. Che bella!!..quello stampo ce l'ho anche io...nascosto chissà dove! :-)

    RispondiElimina
  8. Anche io ne vado pazza!! Me la fai anche a me? :-D

    RispondiElimina
  9. Molto bella e buona, qualche volta prova usa il latte al 50% con la panna liquida, vedrai ti piacerà :)

    RispondiElimina
  10. E' bellissima , complimenti . Buon we Daniela.

    RispondiElimina
  11. Ciao FRa e buon giovedì confermo sulla bontà della panna cotta, stessa ricetta stesso stampo, l'unico mio dispiacere è che mio figlio non mangia questa prelibatezza

    RispondiElimina
  12. Conosciuta ora...il tuo blog è "vivacissimo"...La panna cotta è un dolce squisito uno dei miei preferiti!
    Anch'io a volte metto un pò di latte, rimane un pò più leggera!
    Se ti va "passa a trovarmi". Grazie ciao

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra