Pagine

domenica 13 febbraio 2011

Apri il frigo...

Anche oggi la giornata è iniziata presto. Beato chi può godersi una sana dormita almeno la domenica! Sarà pur pesante, ma passare una giornata intera con i propri bambini non ha davvero prezzo!
A pranzo terminato, dopo aver risistemato la cucina e messo a letto il piccolo terremoto di casa, ho deciso di preparare una torta. Niente di strano, se non che non avevo proprio idea di cosa e come farla, così ho aperto il frigo... e mi sono fatta cogliere dall'ispirazione.
Ho trovato un rotolo già pronto di pasta briseè, un vasetto mezzo vuoto (o mezzo pieno, dipende dai punti di vista) di marmellata e una vaschetta di ricotta.... Ho acceso il forno a 200° e nel frattempo ho disposto la pasta sulla tortiera, ho bucherellato il fondo, ho steso la marmellata e ho fatto un composto di ricotta, pezzettini di mela, zucchero e un tuorlo d'uovo...
Dopo 40 minuti ho sfornato il mio dolce e... non ho avuto neanche il tempo di fargli una foto prima che venisse divorato!
Esperimento riuscito. Prova superata a pieni voti.
Ed ora prepariamoci per la cena...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, lascia un commento o un suggerimento: sarà sicuramente molto gradito!!!
A presto, Fra